Aggiornamento 3.54.0
leggimi Alunni Web 3.54.0 (31/05/2021)
L’art 4. comma 2 dell’OM 4 Dicembre 2020, n 172 prevede che la valutazione degli alunni DSA tenga conto del piano didattico personalizzato predisposto dai docenti contitolari della classe ai sensi della legge 8 ottobre 2010, n. 170.
A partire da questa necessita, nella scuola primaria, ed unicamente per la gestione degli obiettivi di apprendimento (OB1-OB5) abbiamo introdotto una nuova funzionalità che consente di associare a specifici alunni, specifici obiettivi di apprendimento.
In estrema sintesi, la scuola può caricare nell’elenco degli obiettivi di apprendimento periodici, gli obiettivi riferiti al PEI dei singoli Alunni con DSA, quindi in aggregazione quadri agli alunni, indicherà per ogni alunno con DSA quali sono i suoi obiettivi di riferimento.
All’atto del caricamento voti, il programma mostrerà, SOLO gli obiettivi effettivamente associati allo specifico alunno.
Questa variazione consentirà di ottenere dei documenti di valutazioni con layout del tutto identici tra gli alunni con DSA e quelli senza.

Alunni Web 3.53.4
(28/05/2021)    
  • Nel verbale dello scrutinio finale, per la scuola sec. di I grado, è stata introdotta la nuova variabile [[XALUNNI_VOTOAMM]] che riporta gli alunni con il relativo voto di ammissione all’esame Finale di I ciclo.
  • Nel verbale dello scrutinio finale, per tutti i livello scolastici, le variabili che riportano gli alunni con esito Positivo, ora elencano gli alunni anche in presenza di voti insufficienti. Questa variazione consente di elencare con i promossi, anche gli alunni che sono stati ammessi con insufficienze.
  • Sec. I grado: E’ stata aggiornata la variabile che riporta gli alunni con la media del triennio XALUNNI_LICENZA_SF.
  • Sono state adattate e modificate altre variabili che riportavano riferimento a normative non aggiornati.
  • Nella procedura di conversione del credito, disponibile in fase di scrutinio (sec. di II grado), è ora possibile rieffetturare la conversione anche in presenza di dati già convertiti e formalizzati (in questo caso il programma emetterà un avviso).

 Alunni Web 3.53.3 (25/05/2021)   
 • Nella gestione degli Scrutini, è stato adattato il criterio di conversione dei credito per gli alunni delle classi terminali con:
        ? Possibilità di integrazione diretta del credito per il 4° anno di corso, in sede di conversione.
        ? Conversione dei crediti, utilizzando il criterio combinato: credito + media come da tabelle A e B allegate all'OM 53/2021.




Leggimi delle variazioni di Alunni Web

Manuale d’uso di Alunni Web

Guida sulle procedure propedeutiche per l'applicazione dell'OM 172.