Aggiornamento 3.27.0
3.27

Contenuto dell'aggiornamento 3.27.0

Di seguito illustriamo le migliorie apportate al  programma con questa versione.

Parametrizzazione MAD

Nel menù Strumenti -> Parametrizzazione-> Mad, abbiamo previsto due voci:

·         Uso Piattaforma MAD

·         Ricezione MAD

Le scuole che intendono usare l’integrazione con la piattaforma Argo MAD devono cliccare su“Attiva” in corrispondenza della voce “Uso Piattaforma MAD”: attraverso questa scelta, la scuola sarà visibile nell’elenco degli istituti scolastici presenti nel portale Argo MAD. Tuttavia per dare visibilità all'aspirante supplente, della propria disponibilità o meno a ricevere le domande di messa a disposizione,sarà necessario cliccare su “Attiva” in corrispondenza alla voce  “Ricezione MAD”, cosi facendo  la scuola risulterà selezionabile nell’elenco degli istituti scolastici del portale Argo MAD ai fini della trasmissione della domanda; diversamente, cliccando su “Disattiva”, la scuola visibile ma non selezionabile e verrà dato all’aspirante l’avviso “Scuola non selezionabile per scadenza termini o altro motivo. Consultare il sito della scuola per maggiori informazioni.”

 
Viene richiesto inoltre alla scuola di indicare l’ordine di appartenenza (Comprensivo, Elementare, Omnicomprensivo, Superiore I grado, Superiore II grado) al fine di agevolare l’aspirante nella ricerca delle scuole a cui intende proporre la propria candidatura.

Integrazione con Argo MAD vers. 2.0.0.

La piattaforma Argo MAD vers. 2.0.0,  è stata totalmente rivista nella sua forma grafica e progettuale, rendendola fruibile da smartphone, tablet, strumenti usati dagli aspiranti, nella maggior parte dei casi.

Argo MAD 2.0.0 continuerà a "dialogare  con Gecodoc consentendo la visualizzazione, nell'apposita sezione, di tutte le domande inviate dagli aspiranti docenti, la relativa importazione nel sistema di gestione documentale, e la fascicolazione automatica.


Contenuto dell'aggiornamento 3.26.0

Di seguito illustriamo le migliorie apportate al  programma con questa versione.

Importazione MAD

Abbiamo aggiunto nella procedura “Importa MAD”, la possibilità di filtrare le domande di messa a disposizione, ricevute attraverso la nuova piattaforma web Argo MAD, per abilitazione al sostegno e abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso.

Per ogni domanda MAD ricevuta  abbiamo previsto  una nuova icona di “Info” , attraverso cui visualizzare velocemente informazioni relative al titolo di studio, alle abilitazioni, ai vari titoli ed ai dati di recapito dell’aspirante supplente, ciò al fine di consentire, al personale di segreteria preposto all’importazione , un’immediata visibilità delle informazioni.

Report MAD

  In fase di produzione del Report  relativo alle MAD ricevute, abbiamo aggiunto la possibilità di applicare dei filtri opzionali che consentono  di impostare  un intervallo di date, di escludere eventuali mad eliminate, o di eliminare dal report i  tipi posto/classi di concorso non parametrizzati nel programma , ed eventualmente di riportare i dati di recapito degli aspiranti.

Il file excel prodotto, che terrà ovviamente conto dei filtri impostati,  riporterà  le informazioni relative alla data della domanda, all’identificativo della richiesta, al nominativo dell’aspirante, alla data di acquisizione o all’eventuale data di cancellazione, al tipo posto/classe di concorso, alle varie abilitazioni, titoli, certificazioni e dati di recapito (nel caso sia stata prevista la relativa opzione) . Grazie alle caratteristiche del file di report creato, possono essere applicati filtri e ordinamenti in base alle necessità della scuola.

Contenuto dell'aggiornamento 3.25.0

Consultazione documenti, fascicoli e cartelle:

Abbiamo introdotto nella sezione Strumenti -> Parametrizzazione (menù accessibile solo all’utente supervisor o admin) l’opzione di consentire o meno la visualizzazione dei documenti, fascicoli e cartelle di altri uffici. Nello specifico, qualora questa opzione venga attivata, gli utenti non supervisor o non admin che accedono a Gecodoc potranno vedere nelle viste di consultazione esclusivamente i documenti, i fascicoli e le cartelle appartenenti agli uffici a cui la propria utenza è stata associata o quelli privi di associazione. L’attivazione di tale opzione, inibisce la possibilità di impostare nel filtro uffici la scelta “tutti gli uffici”.

All’utente privo di associazione ad uffici, tale filtro sarà settato a “Tutti”.

Ovviamente nel caso in cui la scelta relativa alla visualizzazione dei documenti, fascicoli e cartelle di altri uffici non venga attivata, tutto rimarrà invariato.

Conservazione:

Anche la visualizzazione dei documenti e dei fascicoli all’interno del menù conservazione segue le regole sopra descritte, in funzione all’attivazione o meno dell’opzione.

Per le scuole che conservano tramite 2c Solution, abbiamo aggiunto, nella sezione dei documenti conservati, l’informazione relativa all’utente che ha effettuato l’invio in conservazione.